CAMPIONATI ITALIANI DI PISA

on .

In questo week end a Pisa si è svolto il Gran Prix nazionale di campestre CSI. Solo Aldo e Paolo hanno potuto difendere i colori del GM Calalzo e di questo gruppo ... purtroppo per potere accedere alla fase nazionale era obbligatorio disputare le due prove regionali che si sono svolte in piena stagione invernale, quando quasi tutti i ragazzi sono impegnati con le gare.

Ieri, sabato 31,  nella prova individuale Aldo si è piazzato all'8° posto su 150 concorrenti e Paolo ha terminato senza sprint ... o almeno senza vincerlo wink ... ma, fiero di esserci, ha sfoderato il suo solito sorriso che a volte fa un po' rabbia perchè, se solo lo volesse, potrebbe fare certamente meglio di così ma che comunque fa capire come il solo fatto di partecipare può essere gratificante.

Per l'individuale c'è da segnalare anche la vittoria di Federico De Michiel del Tre Cime Auronzo tra gli esordienti e di Giulia Lancedelli del Cortina tra le ragazze ... direi che i talenti non mancano dalle nostre parti e non è una cosa di poca importanza!!!

TUTTE LE CLASSIFICHE (in alto a dx il file zip)

Oggi, domenica 1 aprile, si svolgevano le staffette, la squadra di Belluno doveva difendere il titolo e ci è riuscita egregiamente visto che ha vinto con un distacco di 27" sui secondi ... ma il fatto entusiasmante è che in squadra, con Valentino De Nardin, Cocco Mirco, Stefano Bernardi e Lora Francesco, c'era anche Aldo, che, emozionato e conscio della responsabilità, è stato all'altezza della situazione laureandosi CAMPIONE ITALIANO!! yesyes

CLASSIFICHE

Qualcuno potrà obiettare che è solo un campionato CSI ma i numeri e soprattutto i nomi di atleti di spicco che hanno partecipato a queste manifestazioni, la dicono lunga sulla loro  importanza  e quindi avere due campioni italiani (Aldo in staffetta campstre e Cristina nel salto in alto) tra i "miei" ragazzi non può che rendermi orgogliosa ... grazie!!!

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet