CRITERIUM INVERNALE LANCI - MERETO DI TOMBA

on .

Oggi a Mereto di Tomba (UD), con una delle ultime gare del calendario invernale, è iniziata per noi la stagione di atletica. In gara i lanciatori del gruppo CORONA CRISTINALONGO GABRIELE e OLIVOTTO JESSICA che per questa stagione da allieva è in prestito al GS La Piave 2000.

Criterium invernale era chiamata la gara e invernale è stata  ... freddo, pioggia e anche un po' di vento non hanno certo reso la vita facile ai partecipanti, ma l'occasione è stata ottima per verificare i risultati dell'allenamento fatto in palestra. Essendo una gara riservata ai lanciatori, il livello era alto e c'è stato modo per i miei ragazzi di confrontarsi con atleti certamente più esperti soprattutto per quanto riguarda l'allenamento e per me di apprendere "nuovi trucchi"  per allenarli al meglio.

Tutti e tre hanno fatto disco e giavellotto ... la gara prediletta da tutti ovviamente era il giavellotto, ma anche nel disco ho visto buone cose,  CRISTINA e GABRIELE hanno migliorato il personale e tutti e tre hanno evidenziato notevoli miglioramenti nella tecnica. In questa specialità c'è ancora da lavorare, ma l'ostacolo più duro è proprio la loro poca convinzione; non è facile allenarsi senza la gabbia e poi arrivare in pedana e "trovarsi rinchiusi " dovendosi concentrare sulla corretta esecuzione e anche sullo spazio ridotto per far uscrire l'attrezzo.

Nel giavellotto hanno dato il meglio di se tutti e tre. E' migliorata la rincorsa e il finale per tutti ... mi sono veramente piaciuti e, le misure che hanno fatto, dimostrano che la strada è quella giusta. JESSICA, con il giavellotto da 500 gr,  ha quasi eguagliato il personale ottenuto a fine stagione con quello da 400 ed è arrivata 3^. GABRIELE, al primo lancio di giornata, con il freddo, la pedana scivolosa ... e le braghe lunghe che lo hanno un po' limitato nei movimenti, ha fatto 35,06, migliorando il personale di oltre 1,5 metri, ha superato per altre due volte i 30 metri ed è arrivato 3°. CRISTINA non ha mai superato i 30 metri, e pertanto non ha nemmeno migliorato il personale, ma è migliorata di lancio in lancio e sono stati apprezzabili soprattutto i miglioramenti tecnici, comunque per lei 2^ posizione.

A questo link saranno pubblicati i risultati e i video nell'apposita sezione.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet