Articoli

PROPOSTA GARA

on .

Sono le ore 20.19 del 9 ottobre 2012  e mi accingo a mettere in rete questa idea per una gara da fare a Vallesellalaugh

L'idea è questa:

  • 2 ore di gara
  • squadre di massimo 10 atleti, ma non è obbligatorio un minimo
  • ognuno può fare il numero di giri che preferisce
  • i cambi si effettuano obbligatoriamente entro una zona cambio 
  • vince ovviamente la squadra che nelle due ore ha completato il maggior numero di giri
  • con i chip e giudici che registrano i cambi sarà possibile anche effettuare cronometraggi individuali
  • ogni singolo concorrente potrà entrare in campo più volte

secondo me può essere molto bella e avvincente, anche perchè sarà necessario per le squadre avere una buona tattica, ed inoltre è aperta anche a velocisti.

Che ne dite? attendo pareri .... ah ... L'IDEA E' MIAAAAAAAAAA cool

NEW DEL 18/10/2012

ho pensato ad una prima bozza di regolamento:

DENOMINAZIONE: La 10 X …. (decidi tu)!!

DATA DI SVOLGIMENTO: presumibilmente VENERDI' 31/05/2013 inizio ore 19

LUOGO: pista di atletica di Vallesella (Domegge di Cadore)

REGOLAMENTO (da perfezionare):

- 2 ore di gara
- squadre di massimo 10 atleti ma non è obbligatorio un minimo
- ognuno può fare il numero di giri che preferisce (da un minimo di 1)
- ognuno può fare il numero di frazioni che desidera (può entrare in pista più volte)
- i cambi si effettuano obbligatoriamente entro una zona cambio
- vince la squadra che
COMPLETA più giri
- cambi obbligatori entro una determinata zona
- non possono partecipare i nati dopo il 31/12/2001 (primo anno categoria ragazzi)
- per i principi che animano l’ ASD organizzatrice, i nati nel 2001-2000 non potranno entrare in pista più di 2 volte per un massimo totale di 5 giri (ogni atleta potrà fare al massimo 2000 metri)
- max 25 squadre 

Sarà anche istituito un "premio regolarità" da dare alla squadra che partecipa con 10 concorrenti e i cui frazionisti hanno un tempo di frazione che non si discosta oltre il 5% in più e in meno sulla media a giro dell'intera squadra. Potrebbe anche vincerlo l'ultima squadra classificata.

Commenti  

0 #8 zia 2012-10-27 18:48


il 18.....10...........2012?? No sta mettermi in difficoltà!

Citazione
0 #7 Barbara 2012-10-15 10:35


Mi sono divertita a fare un calcolo sulla regolarità ... fattibilissimo il calcolo con un semplice foglio excel. Per vincerlo sarà obbligatorio usare il cervello e non solo le gambe 8-)

Citazione
0 #6 Barbara 2012-10-11 20:20
io ho messo un massimo di 10 , ma nulla vieta di farla in 9 o 8 o meno ... il bello sarà anche quello, meno problemi a trovare i concorrenti. L'idea non è nata con quel'intento però ... in 10 si può chiedere una determinata somma di iscrizione, in 6 o 7 la quota deve scendere :P :P Però ovvio che se ne deve discutere. Ho chiesto intanto notizie su tendone e cronometraggi . Appena ho notizie ... ma già ne ho ... vi farò sapere. Ho anche trovato i giusti partner organizzativi. Roberto: con i chip il problema dei giri non dovrebbe sussistere, io penso che la soluzione migliore sia il testimone con il chip. ALTRA IDEA: siccome i premi individuali non ci saranno viste le distanze differenti, si potrebbe istituire il premio regolarità, e cioè premiare la squadra i cui frazionisti hanno un ritmo individuale simile, calcolato sulla media. Premio che può essere vinto anche dall'ultima classificata per assurdo. ... conoscendovi starete dicendo:"EEEEH E PO' CHE ANCORA" :D Gina: hai ragione, la caviglia malandata mi da alla testa!!!! :lol:
Citazione
0 #5 anto 2012-10-11 15:09
ecco....la macchina da guerra è proprio partita.Il bello è che Barbara parte con il progetto e ci sono poi tutte le altre menti che si mettono all'opera.Mi preoccupa personalmente la velocità.... :o
Citazione
0 #4 rob 2012-10-11 14:36


Ciao, mi unisco al coro di commenti positivi, è un'ottima idea da elaborare. Se restiamo sulle due ore io metterei un numero di atleti ben definito, forse 10 sono tanti, magari 5 o meglio 6 (ho fatto due conti veloci, in due ore vengono, a spanne, 12/16 giri a testa [contanto 1,20 - 1,30 al giro] con ampio recupero ;-). Poi formare squadre da 5 o 6 è sicuramente più facile che da 10. Sarà da capire come gestire i cambi, i contagiri (ci servono una decina come Paolo ;-)) Quando la formula sarà definita, studieremo anche la tattica, ok Anto? Comunque e sempre.... VELOCITA'!!! :lol: Troviamoci e parliamone insieme, magari già in occasione della chiusura in pista di sabato prox, intanto vediamo cosa viene fuori da questa discussione, ciao a tutti

Citazione
0 #3 Barbara 2012-10-11 10:07


Opto per: LA 10 PER .... oppure LA 10 PER ? proprio così ... semplice e intuitiva.

Citazione
0 #2 Marco 2012-10-11 08:20


Molto fattibile e divertente, metterei comunque un numero massimo di giri per pesona, onde evitare che uno buon pistaiolo faccia l'ora in pista, o perlomeno un massimo di giri consecutivi.

Citazione
0 #1 anto 2012-10-10 18:41


...Ovviamente ci sto.Vorrei aggiungere che questo sito è molto meglio di facebook soprattutto perchè noi siamo dotati di parola,opere e sappiamo divertirci veramente.Detto ciò attendo disposizioni perchè a me basta dire e,anche se a molto quasi muoio di fatica,..mi metto il numero e via....Quindi care compagne studiamo la tattica migliore,ovviamente il nostro coach deve darci una mano.Toffoli mettiti al lavoro!

Citazione

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet