2^ PROVA PROVINCIALE A STABIE

on .

Domenica a Stabie di Lentiai si è svolta la 2^ prova del campionato provinciale di campestre CSI. Pochi i "miei" ragazzi in gara ... sicuramente il tempo non era dei migliori e invogliava di più a stare sotto le coperte che a correre sotto la pioggia, ma Cristina, Martina, Fabio, Aldo e anche Simone Corona fra i cuccioli non si sono fatti intimorire.

Il percorso era tutto su prato, non era così "nervoso" come quello di Pozzale ma è era ugualmente abbastanza duro  e per le categorie maggiori anche un po' più lungo, non dava molto spazio per poter recuperare e poi il terreno morbido che "rende poca spinta" si faceva sentire sulle gambe. Tantissimi i concorrenti, le categorie erano tutte molto affollate, anche quelle solitamente definite critiche come quella dei cadetti e degli allievi.

Fra i cuccioli Simone Corona è arrivato 21° su ben 55 concorrenti ... ha preso un po' troppo alla lettera il consiglio della mamma sad di non partire velocissimo visto che gareggiavano anche i ragazzi delle scuole che tendono sempre a partite "a bomba" , ma forse ha esagerato visto che era praticamente ultimo ad 1/3 di gara. Sicuramente è un suggerimento che dovrò evitare di dare d'ora in avanti perchè a pensarci bene, è un bene che imparino a partire un po' più forte ... ma la questione è sempre soggettiva e va valutata caso per caso.

Cristina è arrivata 9^ fra le cadette ... niente male soprattutto perchè è sempre riuscita a restare nel gruppo di testa e il distacco dalle prime è contenuto. Sicuramente deve ancora imparare a sfruttare quella sorta di gambe chilometriche che si ritrova cheeky tende ad avere la falcata troppo corta soprattutto a velocità non sostenuta. Ma questo è abbastanza naturale visto che non è così semplice e naturale riuscire a coordinare 176 cm di altezza, sarà una cosa sulla quale lavorare, ma per il momento può sentirsi soddisfatta del suo stato di forma, sopratutto in previsione dell'imminente inizio della stagione invernale sugli sci.

Aldo ha fatto un'altra bellissima gara arrivando 3^ tra i cadetti ma con distacchi molti più ridotti rispetto alla gara di Pozzale. Si è conquistato il 3° posto con un bellissimo allungo nel finale che non era certo facile visto che era in leggera salita, in queste occasiani tornano sicuramente utili tutte le prove e gare di velocità fatte durante l'estate. Anche lui può essere contento di come sta procedendo la preparazione in vista della stagione invernale.

Fabio non è riuscito a ripetere il miracolo di domenica scorsa, ha faticato un po' di più ed ha chiuso al 12° posto tra gli allievi. Diciamo che non è che si sia allenato proprio tantissimo durante l'estate e ora i nodi vengono al pettine e oltre a questo si aggiunge il fatto che non vuole mai fare qualche gara in pista, che sicuramente lo aiuterebbe a rendere più efficace la sua corsa anche in terreni più pianeggianti. Ma il prossimo anno con la nuova super pista di Vallesella le cose sicuramente cambieranno, vero Fabio? angry

Martina è arrivata 3^ tra le allieve, perdendo in volata il 2° posto. La prima è decisamente imprendibile e il distacco lo testimonia però una partenza un po' più decisa sicuramente la aiuterebbe. Certo ... 3 giri grandi non sono pochi, ma a volte è anche necessario azzardare un po' di più per poter capire quali sono i propri limiti. Chi non risica non rosica ... come si suol dire e Martina ha già dimostrato di avere nelle gambe qualcosa di più.

E' giusto e doveroso menzionare che a farci compagnia in queste gare ci sono sempre gli amici dell'US Tre Cime ... anche perchè ieri il gazzettino ha pubblicato questa bellissima foto di Federico De Michiel ... che purtroppo ha perso la prima posizione per un solo decimo ma è palese tutta la grinta che ci ha messo e se si considera che la volata è iniziata a 100 metri dal traguardo, in leggera salita ... non si può che usare questa immagine augurando a lui e a tutti i "miei" ragazzi di avere la stessa carica e cattiveria (agonistica ovviamente) anche per difendere la penultima posizione yes

CLASSIFICA

Commenti  

0 #2 ciby cotti 2011-11-09 05:34


fantastica questa fotografia, bello lo stimolo che dai ai tuoi ragazzi, davvero dovrebbero tutti avere questa immagine nella testa durante la gara, a Fede l'augurio che la prossima il decimo di svantaggiao sia dell'altro , la gara è stata davvero bella da gustare a bordo campo , bravi ragazzi non mollate lo sport vi potrà dare molto nella vita......... in bocca al lupo per la prossima

Citazione
0 #1 cri 2011-11-08 12:30


Che brutto che sei fede! =P

Citazione

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet