GARA A MISURINA - 31/07/11

on .

Oggi a Misurina si è svolta la gara del "Giro del lago"  ... più ufficialmente Trofeo Luca Molin. smiley

Il GM Calalzo era degnamente rappresentato ed ha raccolto un bel po' di buoni risultati e tra questi ovviamente c'erano anche i MIEI RAGAZZI ... non tutti visto che Elsa, Aurora, Martina D.D. e Aldo sono in campaggio, Paolo è un po' influenzato e Gabriele è ad un ritiro di hockey ... ma Jessica, Elena, Cristina, Martina C. e Fabio  hanno fatto una bella gara.

La forma per le ragazze non è delle migliori in questo periodo ... l'allenamento rispetto alla scorsa stagione è un po' in ritardo e quindi l'esito della gara può considerarsi in linea con il programma. 

Unica cosa che si può rimproverare alle ragazze è di partire sempre con troppa calma ... in gare corte (6-7' di gara) non si può chiacchierare per i primi  500 metri. 

Prima e dopo CIACOLA LIBERA ma la gara è gara!!! wink

Comunque analizzando la gara singolarmente si può dire che Martina ha decisamente migliorato dallo scorso anno anche se è ancora lontana dal suo 6'07" del 2009 ... ma considerando che sta facendo soprattutto piscina non è niente male.

Cristina si peggiora rispetto al 2010 ma, come già detto, è in linea con la diversità di allenamento e poi, come detto ... ridetto e ribadito ... il fisico cresce e cambia e gli alti e bassi sono più che normali e all'ordine del giorno, l'importante è capirlo, non farsi abbattere e continuare a lavorare perchè tutto quello che si fa va a finire nel famoso "bagaglio". Sabato Cristina ha anche partecipato ad una gara di arrampicata, organizzata in occasione della Coppa Italia Speed ed è arrivata 3^ .. brava Cristina!!

Elena si è migliorata di qualche secondo rispetto al 2010 ed ha agguantato un bel terzo posto ... fatica ancora un po' troppo nei tratti in piano perchè non riesce a distendersi ma sa sfruttare al meglio i tratti in salita, di sicura di può e di deve lavorare per migliorare la corsa.

Jessica ha faticato un po' di più rispetto alla gara di Vodo ... le gare corte sono ancora un po' ostiche ma su queste bisogna lavorare di più.

Infine merita una menziona Fabio che in qusto periodo sta andando veramente forte, oggi è arrivato 2° fra gli allievi e per la prima volta nel giro completo del lago. Si è fatto superare e staccare nel tratto pianeggiante ... ma è ancora mooooooolto giovane e migliorare la velocità e la corsa per renderla più efficiente può essere uno stimolo non da poco, una cosa sulla quale lavorare, magari con qualche gara in più in pista.

CLASSIFICHE

FOTO

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet