CORSA S. OSVALDO - SAPPADA 03/08/11

on .

Ieri sera a Sappada si è svolta la classica gara di S. Osvaldo.

Il percorso come sempre è molto duro soprattutto per chi deve fare il giro grande, correre in quel prato è veramente faticoso e poi la salita frown, comunque i "miei" ragazzi di sono comportati molto bene così come tutti  i piccoli ... e grandi cheeky ... del Gm Calalzo che ancora una volta ha portato a casa tanti podi e tanti buoni piazzamenti.

Fra i baby i fantastici 2004 ... (perchè tutti classe 2004) hanno portato a casa un 1° posto con Enrico Larcher, un 5° con Riccardo Salvetti e un 6° con Simone Corona e Giada Reverzani è arrivata 5^. Insomma ... se il buongiorno si vede dal mattino smiley e se continueranno a prenderla così come un divertimento e un modo per stare insieme, i presupposti perchè continuino a gareggiare e fare sport con voglia ci sono tutti.

Tra gli esordienti molto bene Filippo Da Prà 9° al traguardo e Mattia Da Rin Bettina che con tenacia ha conquistato la 15^ piazza. Prima volta per tutti e due su un giro grande ... molto, molto tosto che entrambi hanno affrontato con convinzione.

Fra i ragazzi è sempre presente Paolo che era alle prese con 1 giro piccolo e 1 grande frown e si è piazzato 15, molto bene anche Lorenzo Mazzoleni, partendo sempre in sordina e con molta cautela, è arrivato 3°.

Per le ragazze Cristina è arrivata 3^ e ha dato prova di grinta e maturità visto che era 5^ fino a 20 metri dal traguardo ... tutta la velocità che facciamo in allenamento in queste occasioni da i suoi frutti, per lei anche un bel miglioramento dal tempo dello scoso anno ben  24".

Partenza unica per cadette, cadetti, allievi,allieve e categorie femminili ... così purtroppo non ho avuto modo di vedere bene la gara di Elena, Jessica, Martina C. e Fabio visto che ero in gara anch'io. Posso limitarmi a commentare la classifica e quello che ho visto mentro correvo. 

Elena e Jessica sono partite con decisione ... molta decisione, vista la tendenza che solitamente ha la categoria cadette di partire con cautela, trovarsi con categoria superiori che rompono sibito gli indugi, le ha fatte "partire in quarta". Ma va benissimo così, bisogna sempre provare a cambiare e fare il maggior numero di esperienze, l'esperienza acquisita un domani saprà essere sfruttata al meglio.

Jessica ha ceduto un po'  nel secondo giro ed è arrivata 4^ mentre Elena è stata ancora una volta capace di sfruttare al meglio il tratto a lei più congeniale ... la salita, ed è arrivata meritatamente 3^. Per loro era la prima volta sui 2 giri grandi e quindi non si può fare un confronto con il tempo del 2009.

Bene Martina C. tra le allieve, 3^ ... certo, lontana dalle prime che sono veramente forti ... ma considerando che in questo periodo si sta dedicando prevalentemente al nuoto e che temeva il dover affrontare i 3 giri grandi, è stata brava. Il suo obiettivo era riuscire a correre per tutte e tre le salite e ce l'ha fatta. Anche per lei prima volta sui 3 giri e quindi nessun confronto possibile ... ma d'ora in avanti saranno sempre 3 cheeky.

Bene anche Fabio tra gli allievi, 4° a soli 6" dalla terza posizione. Nell'ultimo giro ha recuperato tantissimo, forse un po' di rammarico per non averci creduto da subito ed aver dato per scontata la superiorità di chi lo precedeva. 

C'è da segnalare che alla gara era presente la nazionale maggiore di fondo, in ritiro in questi giorni a Sappada.

CLASSIFICHE

FOTO

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet