CHE SETTIMANA ...

on .

Con oggi si è chiusa una settimana ricchissima di gare e quindi molto, molto intensa.

Venerdì sera a Calalzo si è corsa la staffetta notturna panoramica organizzata dal Gm Calalzo e quindi erano veramente tanti gli atleti del GM a onorare la gara.

I miei ragazzi erano quasi tutti presenti, mancava all'appello solo Aldo, ancora in campeggio.

Dopo la partenza dei baby ... veramente tantissimi sono partiti i ragazzi e qua hanno corso Elsa in coppia con Cristina, Lara in coppia con Beatrice Doriguzzi, Aurora in coppia con Martina D.D., Gabriele in coppia con Emanuele Larcher e Paolo in coppia con Giacomo Longo.

La categoria maschile è stata vinta da Emanuele e Gabriele, molto bene Emanuele che si è improvvisato corridore visto che gioca prevalentemente a calcio e d'inverno fa hockay, ma molto, molto bene anche Gabriele che è reduce da un raduno di hockey a Bressanone ... questi brillanti risultati confermano il fatto che il gioco del calcio così come altri giochi di squadra che implicano continui e repentini cambi di ritmo e scatti, sino veramente un ottimo allenamento anche per la corsa ... almeno per le corse di breve durata che poi sono quelle riservate agli atleti di queste categorie. Quindi dalla prossima settimana faremo allenamenti così ... gioco ... ma serio angry e poi tanti e tanti percorsi.

Elsa e Cristina hanno vinto la femminile, buonissima la prova di Elsa che è arrivata stremata ma ha fatto un bellissimo tempo di frazione. Cristina ... come ormai le capita da qualche gara a questa parte, ha reso più avvincente la gara facendo un altro sprint finale, questa volta contro due atleti della categoria maschile ... e quello che importa è che l'ha vinto wink, facendo arrivare la sua squadra al 2° posto assoluto.

Martina D.D. è invece partita forte ... troppo forte ... ma si sa la velocità è il suo pane, però questa volta era il caso di partire con un po' più di cautela. Molto bene Aurora che ha fatto un grande tempo di frazione.

Lara ha fatto un discreto tempo di frazione ma è parsa molto brillante nel finale, un po' di fatica invece per Paolo ma queste gare sono un buon allenamento per prepararsi alle gare di marcia.

A partire dalla categoria allievi la gara si è fatta "tosta", allievi, allieve e donne hanno dovuto affrontare 2 volte a testa il giro della panoramica (1000 metri ca.) ma con cambi continui fra primo e secondo frazionista ... praticamente una staffettetta "all'americana".

Bella e avvincente si per chi la fa sia per chi la guarda ma sicuramente molto, molto tosta.

Tr ale allieve Elena ha corso in coppia con Vanessa Doriguzzi ... non si sa il perchè, non si sa il perchè e non si sa il percome ma sono state inserite nella classifica femminile assoluta anzichè tra le allieve, arrivando seconde. Elena ha fatto una discreta prima prova salvo poi calare di 20" nel secondo giro ... ma non è assolutamente male perchè non è facile sapersi "dosare" ; e sicuramente questo è un modo per conoscersi meglio e per capire quali sono i proprio tempi di recupero. L'anno prossimo andrà sicuramante meglio

Tra gli allievi Fabio ha corso in coppia con Giacomo Piazza piazzandosi 3° ma veramente positiva la sua prova, sta notevolmente migliorando anche in piano e il gap tra primo e secondo giro testimoniano una buona maturità ... sportiva cheeky!!!

Martina invece ha corso in squadra mista con Luca Marchese e quindi ha dovuto affrontare 3 volte il giro della panoramica. Molto convincente il primo giro conm un tempo di poco inferiore a quallo delle migliori donne, notevole il calo negli altri due giri, vuoi per l'assenza di riferimenti ma soprattutto per la difficoltà a rimettersi in moto dopo uno stop di 3-4' e per la poco confidenza con le "ripetute".

CLASSIFICA GIOVANILE - CLASSIFICA ALLIEVI e FOTO

Oggi invece, Cristina, Elena, Fabio e Martina erano in gara anche al Trofeo Carlo Calbo, gara di corsa in montagna. Assente  ... parzialmente giustificato ... Aldo e assenti ingiustificate Elsa e Aurora che, vista l'imminente partenza per il mare, avrebbero potuto unirsi al gruppo soprattutto dopo la buona prova di venerdì sera.

Comunque ... prima a partire Cristina che non è riuscita a bissare il successo dello scorso anno, si è piazzata 5^ e questa volta si è arresa un po' troppo presto al male alle gambe ... che indubbiamente c'era dopo un settimana così intensa e alla superiorità delle avversarie.

Il capolavoro oggi, come lo scorso anno è stato di Elena che ha dimostrato che questa è la sua gara, Quinta all'inizio della salita del secondo giro, ha fatto una rimonta strepitosa e si è guadagnata anche quest'anno uno splendido terzo posto e con distacchi veramente minimi dalle prime due posizioni; sicuramente  questo podio ha un valore in più, primo perchè è una conferma e secondo perchè conquistato al primo anno di categoria.

Fra le allieve Martina è arrivata seconda ... non molto affollata la sua gara a dire il vero angel ma insomma ... chi non c'è ha sempre torto. La salita indubbiamente non è il suo forte ma le si può ... e deve ... rimproverare il fatto di non aver tentato di contenere di più il distacco nel tratto a lei più congeniale.

Bellissima la gara di Fabio tra gli allievi, per lui due giri di circa 2 km, ha patito un po' la partenza veloce anche perchè in leggera discesa ma è comunque riuscito a tenere il ritmo dei primi per quasi tutto il primo giro poi in discesa è partito superandoli e nella seconda salita non ce n'era più ... per gli altri laugh ... li ha staccati ed è arrivato al traguardo con oltre 20" di vantaggio.

Da segnalare anche le bellissime prove di Federico De Michiel che ha vinto tra gli esordienti e di  Valentina Bombassei seconda fra le cadette, entrambi corrono per l'US Tre Cime Auronzo ma oggi si sono uniti alla nostra compagnia ed è stato un vero peccato non far parte della stessa società visto che alla fine il Calalzo è arrivato quarto nel trofeo giovanile.

CLASSIFICHE

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet