GARA A CORTINA - 19/08/11

on .

Oggi a Cortina i "miei" ragazzi hanno partecipato al 1° Memorial Bortolo De Vido, consueto meeting estivo di atletica che si svolge a Fiames.

In questo periodo l'atletica, a causa della mancanza di un posto adeguato per allenarci, è stata un po' accantonata e quindi è necessario partecipare a tutte le gara in programma per riuscire a mantenere un po' di confidenza con certe specialità.

In gara c'erano:

Cristina che ha fatto il lungo e i 600 ... una giornata non molto brillante nè per il lungo nè per i 600, non migliora nessuno dei due personali ma sicuramente questi 10 giorni di carico hanno tolto un po' di brillantezza. Cristina ha avuto anche modo di fare qualche prova di salto in alto e, così come fatto in allenamento, 1,40 ormai è nelle sue gambe .. quindi la giornata tutto sommato è stata positiva.

Paolo che ha fatto 60 e lungo; nemmeno lui si migliora ... purtoppo nel lungo non riesce ad adottare la stessa tecnica del tuffo nell'Ansiei  ... e si che il forte acquazzone stava per trasformare la fossa in una bella piscinawink.

Gabriele che, come Paolo, ha fatto 60 e lungo; nei 60 non riesce a migliorare ... c'è ancora qualche movimento di troppo in partenza che gli fa perde centesimi preziosi. Finalmente invece si può aggiungere una misura alla voce "salto in lungo" ... una misura che non gli fa certo onore (3,38) viste le sue doti atletiche ma è sempre un inizio e ora si attendono i miglioramenti.

Jessica ha fatto 80 e alto. Anche lei non migliora gli 80 ma finalmente si può riempire la casellina del salto in alto e ora anche lei deve puntare a migliorare. Ha saltato 1,20 al primo tentativo, con facilità ma con evidenti problemi di rincorsa (qualche passo di troppo) quindi c'è molto margine di miglioramento.

Elena ha fatto alto e 600. Oggi non era una gran giornata per l'alto, non riusciva assolutamente a trovare lo stacco ... cosa che invece le è riuscita poi, durante qualche salto extra. Molto bene invece nei 600 dove migliora il personale di 4 secondi e se si considera che anche lei ha sicuramente molto lavoro sulle gambe e che Cortina non è proprio una pista facile e veloce, non è niente male.

Aldo che oggi era veramente in gran gioranta. Ha stabilito il nuovo personale nel lungo con 4,68 e anche nei 600 con 1.45,43. Veramente convincenti i suo salti, bella rincorsa, stacco perfetto e fase di volo che finalmente convince e lo premia e anche nei 600 ha fatto vedere una bella corsa sciolta.

Martina ha fatto gli 800 ... i primi 800. Gara velocissima per lei che è passata con 1'10" ai 400 salvo poi "imballarsi" ai 500, non riuscendo più a correre con scioltezza, cosa che invece è riuscita a fare benissimo nel primo giro. Sicuramente questa "tirata", che l'ha fatta correre sopra soglia per 300 metri, è stato un buon allenamento, di cui potrà benficiare una volta smaltito il carico fatto in questi giorni.

Da segnalare che alla gara ha partecipato anche Simone Corona (anno 2004). La sua prima gara di atletica, un'unica prova sui 50 metri che gli ha fatto conquistare un bel 1° posto.

CLASSIFICHE e VIDEO (a breve)

Commenti  

0 #1 Alessia 2011-08-20 08:52
Grandi ragazzi...siete proprio fantastici...continuate così!!
Citazione

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet