CAMPIONATO REGIONALE STAFFETTE CORSA IN MONTAGNA - 23/08/15

on .

Oggi a San Vito, organizzato dagli amici della Capioli San Vito, si è svolto il Campionato Regionale staffette di corsa in montagna riservato alle categorie ragazzi, cadetti e allievi, cui era poi abbinata una gara di contorno per esordienti.

Giocallena porta a casa un titolo regionale ragazze con CHIOCCHI MARTA e CATTARUZZA PINO SARA. Marta, con una stupenda prima frazione, che le è valso il 2° tempo di giornata, e una splendida rimonta dal 4° al 2° posto nel tratto di discesa, ha contenuto il distacco dalla squadre che precedeva (il forte GS Quantin) e poi Sara ha brillantemenrte ultimato il capolavoro, passando al comando già prima del tratto più duro della salita e mantenendolo poi fino al traguardo. GRANDI RAGAZZE ... UNA STAFFETTA SUPER yes

Fra i cadetti DA PRA LORENZO e DA VIA' FRANCESCO chiudono al 4° (e ultimo) posto, ma ciò che conta è che hanno onorato al meglio questa gara. Francesco è stato superlativo soprattutto nel secondo giro, dove ha corso il tratto di salita ripida con una facilità impressionante. Ma un pluso particolare va a Lorenzo che proprio non digerisce questo tipo di gare, ma pur di permettere al compagno di correre in un campionato regionale, si è "sacrificato" .. e facendo anche una gara di tutto rispetto. Al primo anno di categoria questi due ragazzi dimostrano grande maturità, per impegno e serietà, sia in gara che in allenamento yes

E passiamo ora agli esordienti, dove il verde giocallena è quasi nauseante da quanto ce n'è cheeky

Fra le esordienti B femminile non nego orgoglio ed emozione nel sentir nominare, una dopo l'altra, ai primi cinque posti le mie cinque ragazze 2006; nell'ordine: CHIOCCHI ELENA 1^ , DA PRA CHIARA 2^, PAIS BECHER ANGELICA 3^, DA CORTA' IRIS 4^ e FRESCURA AGNESE 5^.

Nei B maschili vittoria netta di DORIGUZZI FILIPPO, che ha combattuto fino all'ultimo metro anche per il podio fra gli esordienti A, all'8° posto OLIVOTTO FRANCESCO ... che si è messo in evidenza per tattica e vista di gioco durante il riscaldamento ... fatto con un "rivitalizzante" gioco di squadra!!

Fra le esordienti A femminile 3° posto per FRESCURA FRANCESCA; partita cauta e senza strafare, ha poi saputo rimontare pian piano, arrivando ad un meritatissimo podio; 9° MARENGON LISA ... il "sorriso di Giocallena" :-)

E infine gli A maschile, dove sul primo gradino del podio è salito FRESCURA ALESSANDRO, che questa volta ha vinto con meno distacco, trovando un degno rivale nell' atleta di casa Angaran Aleandro. Rispettivamente 4°, 5° e 6° posto poi per: CORONA SIMONELONGO GIORGIO e DA PRA CRISTIAN, mentre chiude in 11^ posizione PAIS BECHER GIOVANNI.

Che dire: giornata ricchissima di soddisfazioni anche oggi. Come sempre attendo i commenti degli interessati per sapere se sono o meno soddisfatti della loro gara e se si sono divertiti.

A questa pagina le CLASSIFICHE


 

 Ecco le interviste degli atleti: 

FRANCESCA - 3^ CLASSIFICATA ESORDIENTI A
Ti sei divertito?: Sì molto
Sei soddisfatto della tua gara?: abbastanza
Cosa ti è piaciuto di più della giornata?: tutto
e cosa di meno?: --
Racconta liberamente come è stata la tua gara: --
 
LORENZO - 4^ STAFFETTA CADETTI
Ti sei divertito?: 
Sei soddisfatto della tua gara?: abbastanza
Cosa ti è piaciuto di più della giornata?: Giocare dopo la gara
e cosa di meno?: la salita del giro grande
Racconta liberamente come è stata la tua gara: --
 
CRISTIAN - 6° CLASSIFICATO ESORDIENTI A
Ti sei divertito?: 
Sei soddisfatto della tua gara?: abbastanza
Cosa ti è piaciuto di più della giornata?: Giocare dopo la gara
e cosa di meno?: non essere riuscito a battere Giorgio
Racconta liberamente come è stata la tua gara: --
 
CHIARA - 2^ CLASSIFICATA ESORDIENTI B
Ti sei divertito?: Sì moltissimo
Sei soddisfatto della tua gara?: Sì moltissimo
Cosa ti è piaciuto di più della giornata?: Giocare con le amiche sulla carrucola e giocare a spaventare le anatre e i cigni  che èrano nel lago
e cosa di meno?: Niente
Racconta liberamente come è stata la tua gara: Sono soddisfatta della mia gara e mi sono divertita parechio specialmente fare la gara e  correre nel fiume. 
 
SIMONE - 4° CLASSIFICATO ESORDIENTI A
Ti sei divertito?: si
Sei soddisfatto della tua gara?: Sì
Cosa ti è piaciuto di più della giornata?: mangiare
e cosa di meno?: il brutto tempo
Racconta liberamente come è stata la tua gara: faticosa e lunga
 
MARTA - 1^ CLASSIFICATA STAFFETTA RAGAZZE
Ti sei divertito?: Sì molto
Sei soddisfatto della tua gara?: Sì molto
Cosa ti è piaciuto di più della giornata?: Tutto
e cosa di meno?: Nulla
Racconta liberamente come è stata la tua gara: Sono partita non troppo veloce e sulla salita ho tenuto le energie per la discesa dove sono riuscita a recuperare. Alla fine sono riuscita a scattare
 
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet